Perché fare un contest?
Se il tuo obiettivo è fare lead generation, aumentare l’awareness del tuo brand, ingaggiare la tua community o più semplicemente aumentare le vendite, il contest non può mancare alla tua strategia di marketing.
Perché i contest sono le operazioni con la conversion più alta, fino al 50%.
La prospettiva di vincita invoglia gli utenti a partecipare
Il gusto della competizione è un’ottima leva di marketing
I contest seguono le stesse dinamiche dei social network
Partecipando gli utenti si sentono parte di una community
Perché farlo con Logicweb
Logicweb è una delle poche realtà italiane in grado di seguire tutti gli aspetti di una manifestazione a premi:
- Ideazione e corretto posizionamento nel funnel di vendita
- Studio di fattibilità preliminare
- Stesura regolamento tecnicamente ottimizzato
- Supervisione legal su materiale ADV
- Sviluppo piattaforma digitale con dashboard per analisi dati
- Gestione social del contest
- Gestione rapporti concorsisti
- Gestione rapporti MISE/Funzionario camerale
- Gestione logistica invio premi tramite magazzino interno
- Analisi risultati del concorso
A chi ci rivolgiamo
Agenzie di comunicazione
Possiamo fornire supporto, anche in white label, per gli aspetti strategici legati al piano di marketing dei vostri clienti
Aziende e brand
Ci interfacciamo con i responsabili marketing delle aziende per aiutarli ad aumentare le vendite
Cosa facciamo
Logicweb con il suo importante know-how ha sviluppato concorsi per nomi importanti quali IKEA, VITASNELLA, VOLKSWAGEN, GEOX, HERTZ, HUAWEI, BAULI spaziando in qualsiasi categoria di prodotto e mercato.