Grazie alla collaborazione con ZeroADV, abbiamo pubblicato il nuovo contest social #Attentiallavipra.
Logicweb ha curato anche in questo caso tutte le pratiche legali, di sviluppo e di social content generation.
– il numero di account social collegati (FB, TW, instagram)
– commenti ricevuti dal post con l’hashtag di campagna
– like ricevuti dal post con l’hashtag di campagna
– condivisioni ricevute dal post con l’hashtag di campagna
Ogni 15 giorni i primi tre in classifica vincono uno Smartbox da 60 euro (un weekend turistico preparato). La classifica si resetta e parte una nuova quindicina.
Abbiamo gestito, oltre alla moderazione dei contenuti, anche la pagina FB dell’iniziativa, operando sia sul fronte del content generation sia per quanto riguarda le analisi statistiche sulla popolarità e diffusione dei post caricati.
.
RISULTATI DELL’INIZIATIVA:
- 85 iscrizioni di cui 71 ancora attive a fine concorso
- 247 post pubblicati (200 Facebook, 34 Twitter, 13 Instagram)
- Facebook: 6040 “Mi piace”, 2428 commenti e centinaia di condivisioni “oneste”, ovvero al netto dei profili fake creati dai concorsisti e filtrati dal nostro staff di moderatori. Media di 30 Mi piace e 12 commenti distinti per post.
- Twitter: numeri di poco inferiori a Facebook
- Instagram: 358 “Mi piace” e 12 commenti.
– 30500 amici su Facebook
– 1500 amici su Twitter
– 3200 amici su Instagram